Si sono presentati all’assemblea circa 70 lavoratori.
Tema predominante della discussione: la fusione per incorporazione di Italiaonline in Seat
I lavoratori, memori dell’accordo siglato per la fusione di Matrix in Libero, esortano le rappresentanze sindacali al raggiungimento di un accordo di secondo livello più favorevole ai lavoratori stessi, nel quale ci sia una particolare attenzione alla regolamentazione della reperibilità.
Sul tema riguardante gli abbonamenti al trasporto pubblico i lavoratori stigmatizzano la penalizzazione subita in occasione del rinnovo annuale delle tessere di quest’anno. Infatti il lavoratore, essendosi l’Azienda affidata ad una società esterna per la gestione pratiche, si è trovato a sostenere dei costi aggiuntivi non chiaramente evidenziati in fase di presentazione dell’offerta.
I lavoratori criticano la modalità di ricarica relativa alla nuova “policy mobile” che gestisce la SIM per uso promiscuo: in caso di azzeramento del credito, contrariamente a quanto comunicato alle RSU, il lavoratore non può effettuare alcuna chiamata, anche nel caso di chiamate di lavoro.
E’ inoltre stato fatto notare che il nuovo dispositivo mobile non permette la configurazione del sevizio VOIP: di fatto è venuta a cessare la possibilità di utilizzare la numerazione fissa.
I lavoratori chiedono l’immediata cancellazione del contributo che tutt’ora viene trattenuto in busta paga a titolo di “Addebito Ticket” pari a 20 cent per ogni ticket.
A nostro avviso, con la nuova regolamentazione dei ticket restaurant elettronici e l’elevazione della soglia di esenzione fiscale a 7 euro, l’addebito citato non deve più sussistere e ci si augura che l’Azienda provveda nel più breve tempo possibile alla sua abolizione.
L’assemblea dei lavoratori ha espresso una sostanziale fiducia alle attuali RSU in carica.
Grazie
per l'attenzione,
__________________________
Le RSU Italiaonline Milano Cervero-Chighine-Chiari-Colombi (SLC-CGIL);
Mattone (UIL-UILCOM)
__________________________
Le RSU Italiaonline Milano Cervero-Chighine-Chiari-Colombi (SLC-CGIL);
Mattone (UIL-UILCOM)
Rimani aggiornato: inserisci la tua mail nell'apposito box, posto nella colonna sinistra del BlogRsu Italiaonline
In alternativa, puoi sempre iscriverti al gruppo privato facebook chiedendo ad uno di noi l'amicizia per avere l'accesso!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo commento