lunedì 25 novembre 2013

ITNET - ANNUNCIATA LA CHIUSURA DELLA SEDE STORICA DI GENOVA -

Noi rappresentati RSU SLC CGIL, apprendiamo con estremo dispiacere la volontà aziendale di chiudere la sede storica di ITnet, di Genova.


Segue una breve descrizione di quello offre ad oggi l'azienda.

ITnet – Internet Solutions

ITnet Srl, fondata nel 1994 come ISP, è da sempre orientata al mercato aziende, focalizzata nella fornitura di servizi a valore aggiunto e soluzioni basate sui Data Center, con un know-how consolidato nell’ambito delle infrastrutture di rete e delle architetture di computing.
Nel 2012, confluiscono in ITnet le competenze di design e sviluppo di soluzioni digitali di Matrix frutto di un’esperienza di 15 anni nel mondo Internet.
Ad oggi, ITnet offre al mercato aziende un portafoglio di servizi completo grazie alle proprie core competence consolidate nell’ambito dei servizi infrastrutturali e delle soluzioni applicative.

Le competenze

In ambito infrastrutture di rete, ITnet ha conseguito importanti certificazioni quali ISO 9001, ISO 27001, DigitPA quale gestore PEC – posta elettronica certificata. I quattro Data Center gestiti da ITnet, dislocati a Genova, Milano e Roma, garantiscono le soluzioni più avanzate in termini di infrastrutture e tecnologie. Grazie ai collegamenti diretti alle infrastrutture di rete degli operatori, ITnet è in grado di garantire ai Clienti elevate prestazioni con alti standard di affidabilità e di sicurezza.
In ambito Cloud Computing, ITnet utilizza la tecnologia Joyent, azienda americana che offre infrastrutture cloud ad alte performance dedicate a soluzioni web e mobile in real-time, nominata Tecnologia dell’anno 2013 da InfoWorld, fonte di analisi e ricerca tecnologica tra le più importanti al mondo. L’offerta Cloud è promossa sul sito cloud.libero.it.
In ambito applicativo, ITnet si avvale di competenze interne e di una rete di partner con cui realizzare soluzioni web e mobile all’avanguardia.
Oggi 25 novembre 2013Dopo la comunicazione, pare irremovibile, dell'Amministratore Delegato di ITALIAONLINE, la mobilitazione dei lavoratori di ITnet, cui esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza, ha portato alla luce, tramite comunicati stampa di cui riportiamo alcuni link, l'incertezza lavorativa di oltre 20 dipendenti e delle loro famiglie

  1. ILMONDO
  2. PRIMOCANALE

 Grazie per l'attenzione,


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento