giovedì 28 novembre 2013

Bando a sostegno della Conciliazione famiglia-lavoro

Nella homepage della community di Human Resource su insieme (https://insieme.italiaonline.it/pg/groups/896/Human+Resources/), è stato pubblicato il bando della Regione Lombardia a sostegno della "Conciliazione famiglia-lavoro". Si tratta di un contributo di 1600 euro erogabile nelle modalità descritte qua sotto (riportiamo l'intero post).
Data l'importanza dell'argomento e l'entità del contrubuto, riteniamo utile questa ulteriore comunicazione.
Le RSU Italiaonline-Matrix Milano
(Cervero-Chighine-Chiari-Lucchi (SLC-CGIL); Mattone (UIL-UILCOM)


La Regione Lombardia ha indetto un bando per la maternità/paternità, denominato “Bando a sostegno della Conciliazione famiglia-lavoro”.

Fino al 31 dicembre 2013 le madri o i padri potranno richiedere (fino al terzo anno di vita del figlio/a) una "Dote Conciliazione" del valore di € 200 al mese, per un massimo di 8 mesi; il tetto massimo di € 1.600 può essere fruito nell’arco di 12 mesi.

Sono requisiti per accedere al bando l'essere residenti in Lombardia e l'aver usufruito di un congedo di almeno un mese per maternità o paternità a partire dal 8 novembre 2012.

Le domande devono essere presentate online attraverso una profilazione al sito della Regione Lombardia e successivamente perfezionate presso gli sportelli ASL denominati “Sportello Dote”.

Trovate ulteriori informazioni relative al bando alla url
o telefonando alla referente della Regione Lombardia, Dr.ssa Cristiana Ragazzo al numero 02-85782062.
 

Nella documentazione richiesta è prevista un'attestazione di appartenenza all’azienda (denominata Allegato A12) e la fotocopia della carta di identità dell’amministratore delegato dell'azienda di cui si è dipendenti; quest'ultima documentazione può essere inviata direttamente all'ufficio referente per il bando dal team di Human Resources and Organization.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento